Description

slide-corso-gratuito-grafico-multimediale-videogiochi-perugia

Hai tra i 16 e i 18 anni?

Hai provato l’esperienza della scuola superiore ma sei alla ricerca di un percorso di studi che ti permetta di affacciarti nel mondo del lavoro in soli 2 anni?

Iscriviti al nostro corso gratuito per:

Operatore grafico multimediale con competenze nello sviluppo di videogiochi

OBIETTIVI PERCORSO

L’Operatore grafico multimediale con competenze nello sviluppo di videogiochi interviene nel processo di produzione grafica. Svolge attività relative alla produzione di file per la pubblicazione su supporto cartaceo e multimediale. Utilizza competenze di elaborazione grafica impiegando software professionali per il trattamento delle immagini e per l’impaginazione di stampanti; possiede competenze specifiche per la produzione di diversissime tipologie di prodotti multimediali ( immagini o video pubblicitari, libri per la scuola, imballaggi; giornali oppure siti web, e-books oppure giochi per il computer ecc.). Elabora immagini, video, grafici per la pubblicazione su supporti multimediali. E’ in grado di realizzare in autonomia prodotti grafici sia con le tecniche tradizionali (disegni, routh, layout) sia tramite l’uso del computer attraverso software specifici della suite Adobe ( Photoshop , Illustrator, InDesign, Flash, Dreamweaver, Acrobact Reader). Può occuparsi di progettazione grafica, logo design, corporate identity. Studia le tecniche fotografiche e la gestione delle immagini a PC per la crazione di campagne pubblicitarie. Provvede inoltre alla realizzazione di produzioni multimediali per il web.

Sa muoversi all’interno di una struttura di comunicazione e risponde alle domande crescenti di professionisti capaci di pensare ed evolvere i progetti e di tradurli nei linguaggi  della comunicazione contemporanea utilizzando diverse tecniche: grafiche e pubblicitarie, programmi 3D, tecniche di produzione audiovisiva , tecniche di progettazione web fino allo sviluppo di prodotti  multimediali. E’ in grado di affrontare progetti di comunicazione visiva sia di tipo tradizionale (dall’impaginazione alla creazione di loghi) che ti tipo “new media”, dai cd interattivi ai siti web.

E’ in particolare specializzato nel design e nello sviluppo di videogiochi, usando gli strumenti ei metodi datti per progettare concetti di giochi efficaci in 2D e 3D. Si occupa della creazione dello storyboard, delle macchine di gioco e all’interno aspetto di n videogioco, inclusi in design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco.

Gestisce le relazioni con clienti, fornitori e colleghi, secondo principi di correttezza ed integrazione professionale.

L’Addetto opera tipicamente come dipendente di imprese di informatica, telematica e telecomunicazioni, ma può spesso lavorare in proprio come libero professionista.

Nell’ambito delle proprie attività si trova ad affrontare problematiche di integrazione fra differenti tecnologie digitali; ciò richiede l’esercizio di capacità di problem setting e solving autonomo, in esse inclusa la ricerca si suggerimenti e risorse attraverso navigazione in internet, sui siti dei produttori e i suoi forum tematici. Grande importanza per la figura riveste l’esercizio di relazioni efficaci con i propri colleghi.

FORMAZIONE E TIROCINO

Il percorso preposto è di durata biennale. Ciascuna delle due annualità prevede una parte di formazione in aula/laboratorio della durata di 680 ore ed una parte di tirocinio in azienda della durata di 320 ore (3 mesi circa), totalmente gratuito per le imprese ospitanti.

ATTESTATO DI QUALIFICA

Attestato di qualifica per Operatore grafico multimediale con competenze nello sviluppo di videogiochi.

SEDE CORSO

Master School 2000, via Settevalli 324 – Perugia

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Te. 075.5000856 – 331 4259 296 | master@masterschool2000.it