Address

Via Settevalli, 11/E - 06129 Perugia

Description

cropped-header

Il progetto “Education for integration: un futuro lavorativo per tutti” prevede l’attivazione di pacchetti formativi nelle seguenti competenze chiave, così come individuate a livello europeo:competenze digitali;comunicazione nelle lingue straniere;imparare ad imparare.
Modalità di svolgimento
Inizio corsi: presumibilmente entro Settembre 2014.
La partecipazione ai corsi sarà interamente gratuita. La frequenza é obbligatoria.
La regolare partecipazione dà diritto ad un attestato di frequenza, rilasciato ai sensi della normativa vigente.
Inoltre al termine del percorso di informatica di base (L’informatica di base nel 2012) la Master School 2000 rilascerà agli allievi, a titolo gratuito, la tess era “Skills Card” che ha validità triennale. Il possesso della tessera conse ntirà agli allievi di sostenere i sette esami previsti per il conseguimento della certificazione ECDL permettendo a chi avrà ottenuto la certificazione, di avere un riconoscimento formale a livello europeo delle competenze digitali acquisite.
Parimenti ai partecipanti extracomunitari al corso di lingua italiana sarà rilasciato il certificato PLIDA della Società Dante Alighieri per l’attestazione delle competenze acquisite dai cittadini stranieri nell’uso della lingua italiana in contesti formali.
Partecipanti e requisiti per l’ammissione
Il progetto é riservato ad allievi dell’uno e dell’altro sesso con età compresa tra i 25 e 64 anni non compiuti alla data di scadenza dell’Avviso, e residenti nella provincia di Perugia.
Le/gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
– Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in
regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.
ENROLL NOW